Dopo le polemiche, riparte il Campionato Serie B di Curling Pinerolo

Da comunicato stampa:
In mezzo alla bufera di ricorsi e polemiche causate dai diritti di ammissione alla serie A per la stagione in corso è iniziato il Campionato Nazionale di Serie B senza avere a disposizione le Disposizioni Annuali che stabiliscono il format delle gare. Il Centro di eccellenza di Pinerolo ha ospitato il primo turno di gare durante l’intero week end. In evidenza la formazione juniores dello Sporting Pinerolo con Fabrizio Gallo, Marco Vespia, Davide Forchino, Fabio Cavallo e Lorenzo Messina che parte nettamente favorita per il successo finale. Due i successi nelle due gare disputate rispettivamente con Glicini Village e Skipà Torino. Discreto l’esordio per la squadra femminile del 3S Luserna, che dopo la sconfitta con il Biella ha superato i torinesi del Team Skipà.

Questa la classifica dopo i due giorni di gare:
1) Sporting Pinerolo P.ti 2 ( su 2 gare); 2) I Biellesi P.ti 2 ( 3 gare); 3) Reale Mutua Torino P.ti 1(1); 4)Torino 150 P.ti 1( 1); 5) 3S Luserna P.ti 1(2): 6) Glicini Village P.ti 0(2); 7 Skipà Torino P.ti 0(2).

A livello internazionale la squadra azzurra femminile ha partecipato al Torneo Women Masters Basel in Svizzera con la partecipazione delle migliori formazioni a livello mondiale. Il quartetto costituito dalle pinerolesi Veronica Zappone e Angela Romei, all’esordio nella squadra nazionale assoluta e dalle cortinesi Costantini e Gaspari ha effettuato un buon torneo vincendo due incontri su cinque superando le svizzere di Wetzikon guidate da Stern e le svedesi di Wrada. Il prossimo test sarà in programma il prossimo week end in Finlandia dove verrà convocata anche Arianna Losano.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo