Le Mani Creative autunnali 2019 – Report e Fotogallery

L’edizione autunnale 2019 di Mani Creative, più che un evento singolo, è stata una cospirazione.
In senso buono ovviamente: per evitare l’avere una edizione più ridotta della versione estiva, si è pensato di riempire gli spazi in tanti modi diversi. Per chi non la conoscesse, Mani Creative è una manifestazione di recente nascita che vede concentrati nella Pinerolo più storica i tanti piccoli artigiani “da casa” che possono esporre e vendere le loro creazioni. Il primo passo è dunque quello di espandersi da vestiario ed oggettistica anche all’arte pura, così come al fai da te più gastronomico o di produzione naturale: così come posso lavorare il legno, è parimenti creativo realizzarsi un piccolo olio casalingo od un sapone fatto in casa dalle diverse forme e profumazioni.
Ma alcune aree, viene da sè, restano più vuote nell’autunno, ed allora bene vengano piccoli stand con cibi e birre in piazza del Duomo, i giochi da tavolo del CGE e le auto a pedali di To Make.
Infine caso ha voluto che proprio nel mattino dell’evento ci sia stato un incrocio con l’inaugurazione del nuovo sentiero che porta a Casa Canada, con un passaggio dentro l’evento di un buono stuolo di ciclisti e camminatori, che hanno raggiunto minuti dopo la meta.
Insomma, in breve quantitativo di parole, la riprova che unendo insieme tante realtà si riesce nel realizzare qualcosa di interessante per ravvivare una domenica del centro di inizio autunno… ed ora qualche foto!

LA GALLERY

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook