Le fotografie di Augusto Cantamessa in mostra a Pinerolo dal 22 febbraio

Sono nato in bianco e nero, penso in bianco e nero e sogno in bianco e nero. Inoltre tra il bianco e il nero esistono infinite sfumature da soddisfare molteplici esigenze visive.
Augusto Cantamessa

Il 22 febbraio alle 17.30, presso il Salone delle feste del Circolo Lettori di Pinerolo, l’Archivio Augusto Cantamessa è lieto di presentare la monografia “Augusto Cantamessa – Fotografie”, a cura di Bruna Genovesio e Patrik Losano, edita da L’Artistica Editrice (2018).
La prima monografia completa sull’opera del Maestro di Fotografia Italiana vede riuniti in un unico volume di 204 pagine gli scatti più significativi del Maestro e racconta, con testi di Roberto Mutti, Bruna Genovesio, Mario Marchiando Pacchiola, Roberto Longo ed Enrica Viganò, i settant’anni di carriera del fotografo piemontese recentemente scomparso.
Sarà anche l’occasione di scoprire le opere di Augusto Cantamessa con un’Edizione Speciale Limitata che include in un elegante cofanetto: il volume, un DVD con testimonianze dell’autore raccontate in una video intervista a cura di Federico Cramer e una fotografia stampata in fine art in tiratura limitata con quattro diversi soggetti.
Arricchiranno l’incontro con la fotografia di Augusto Cantamessa la Multivisione – “Augusto Cantamessa – Fotografie” – Scrittura di luce a cura di Remo Caffaro e l’intervento di Mons. Derio Olivero “Cantamessa pittore di luce”.
In questa occasione verrà presentato ufficialmente l’Archivio Augusto Cantamessa e il nuovo sito on line www.augustocantamessa.it, nato per la valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio fotografico dell’autore.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo