L’amico di Fred, la musica di Fred Buscaglione in show venerdì 23 marzo

Venerdì 23 marzo 2018, ore 21.00
Teatro Incontro, via Caprilli 31

Mirabilia Teatro Presenta
L’AMICO DI FRED
Storia fantastica di Fred Buscaglione

Di Pierpaolo Palladino
Con ANDREA MURCHIO, GUIDO RUFFA e ALESSIA OLIVETTI
Regia ANDREA MURCHIO

“L’Amico di Fred”, un connubio felicissimo fra una prosa di livello e la musica straordinaria del grande Fred, interpretato sul palco da Andrea Murchio che oltre a recitare e cantare suonerà dal vivo il pianoforte.
Alla parabola di Buscaglione – breve ma intensissima – si rende omaggio attraverso una storia completamente inventata e che, dunque, non ha la pretesa di ricostruire – come farebbe uno storico o un biografo – la vicenda di Ferdinando Buscaglione in modo documentale, ma che guarda a quella vicenda con l’occhio dell’innamorato, di chi scorge nel mito di Fred il paradigma di un uomo scisso, ora proiettato, grazie al suo immenso talento, verso l’arte, il successo e la vita, ora ripiegato su se stesso, sulle proprie infelicità, sulle delusioni e sulle crisi personali e sentimentali.

Il tutto raccontato e vissuto in prima persona dallo stesso Fred e dal suo particolarissimo amico: un diavolo amante del jazz, dello swing, del blues e dell’America dei primi decenni del XX secolo, interpretato da un luciferino Guido Ruffa.
Il diavolo Freddy trasmettera’ al giovane Ferdinando il talento, gli suggerirà le “criminal songs”, lo plasmerà a sua immagine donandogli il successo in cambio dell’anima. Ma come in ogni buona storia che si rispetti le cose si complicheranno, e diversi incidenti di percorso obbligheranno Freddy e la sua “creatura” Fred a cambiare prospettive e a confrontarsi con situazioni impreviste fino a un epilogo in cui non mancheranno momenti drammatici e commoventi.

Luci e fonica PIERPAOLO NUZZO
Costumi BARBARA RE
Foto di Scena DAVIDE GALLO
Video MARCO OMAGE
Ufficio Stampa FRANCESCA DI MARTINO

Biglietti Teatro Sociale Off c/o Teatro Incontro:
INTERO EURO 15,00 – RIDOTTO EURO 10,00

Vendita biglietti: Turismo Torino e Provincia
Ufficio di Pinerolo Viale Giolitti, 7/9 – Tel. 0121-795589 ON-LINE sul sito www.vivaticket.it , presso i
suddetti uffici e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19,30 presso la biglietteria del Teatro Incontro
INFO: Comune di Pinerolo – tel. 0121.361271/3

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook