L’allegro dittatore al Teatro Blu di Buriasco il 2/2

Teatro Blu di Buriasco
2 Febbraio 2019 – Ore 21
L’allegro dittatore

La seconda produzione di OnOff, scritta e interpretata da Loris Mosca e Raffaele Folino.
Disegno luci- Gioele Minati
Progetto grafico – Omar Tomaino

Uno spettacolo che è una denuncia sociale che spazia dal grottesco al drammatico, un viaggio che racconta alcuni aspetti del meccanismo ideologico che sta alla base delle più grandi dittature, un viaggio che mostra come ancora oggi, alcune delle più grandi personalità che governano il mondo rispecchino perfettamente il modello del dittatore tipo.

Un viaggio che ci insegna quanto certi atteggiamenti, certe discriminazioni, certi slogan violenti, possano essere, sopratutto oggi, il segno di un ritorno a terribili scenari di morte e violenza che abbiamo attraversato nella nostra storia.

Siamo in un futuro indefinito e una catastrofe mostruosa ha messo in ginocchio l’intero pianeta. Esiste un regno, quello del Grande Presidente, che pare avere progetti di rinascita ottimista per tutti.
Pare.
Perché talvolta la facciata pulita nasconde orribili intenzioni e progetti che ledono la libertà e infrangono i diritti dell’uomo.
Una situazione che che viene vissuta da diversi personaggi, che rappresentano i tre livelli della società e e che si rapporteranno al potere ognuno nel disegno che più gli è congeniale.

Scegliere la libertà o assoggettarsi ad un nuovo ordine?

Potrà il nuovo Regno del Grande Presidente ristabilire ricchezza, parità e garantire un futuro di rinascita?
Un viaggio grottesco, spietato, realista nelle dinamiche buie che hanno animato e che animano le più grandi dittature della storia.Una storia raccontata da più punti di vista, da più personaggi.

Una storia che si ripete o l’inizio di una nuova era?

– Teatro Blu –
Piazza Roma, Buriasco (TO)

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook