Laboratori, tarocchi e immagini all’Arci Stranamore di Pinerolo

AleOzimoDa comunicato:
La cucina di Stranamore:
Tutti i giovedì ore 20: Giovedì PESCE! per cenare con noi potete prenotarvi al n. 320 4961983
La cucina di Stranamore è aperta giovedì, venerdì e sabato. Prenotazione gradita al n. 320 4961983
Tutti i venerdì e sabato, dalle 23 alle 2,30 è a disposizione dei soci anche la nuovissima Panineria di Stranamore!

Eventi di questa settimana:
1) “Lettura dei Tarocchi”
quando: giovedì 24 marzo, dalle ore 22 alle 24
Ingresso Libero – Tessera Arci necessaria

Con Giuseppe Ozimo! Per chi vuole provare questa esperienza, Giuseppe porterà la sua energia e le sue carte! A offerta libera: il ricavato sarà devoluto all’Associazione Genitori Rainbow (http://www.genitorirainbow.it/).

2) dj set “Kultura di Paskua” con i Luther Blisset
quando: domenica 27 marzo, dalle ore 22
Apertura straordinaria ore 22
Ingresso Libero – Tessera Arci necessaria
Tornano a Stranamore i dj SKM e BLASTER per il tradizionale dj set di Pasqua!
Dopo il pranzo e le uova, l’altra specialità immancabile per il Pinerolese: ci troviamo tutti in pista a smaltire e aspettare insieme l’alba della Pasquetta. Kultura con K maiuscola!

novità: Sono aperte le iscrizioni per “L’Altra Faccia della Moneta”
Laboratorio GRATUITO di conversazione civile con Claudio Bertoni
quando: sabato 02 Aprile, dalle ore 15 alle 18
Ingresso Libero – Tessera Arci necessaria
info e iscrizioni: gaspinerolostranamore@gmail.com o telefonando al n. 3356752257

“L’Altra Faccia della Moneta” è un evento divulgativo, accessibile a chiunque, su argomenti d’ambito economico e sociale, in genere taciuti e poco comprensibili. Questo evento sarà, in senso letterale, vissuto dai partecipanti. L’intento è di promuovere la conoscenza e la consapevolezza delle persone sulla realtà. L’obiettivo è di svelare il retroscena, il luogo della manipolazione, che è possibile solo in presenza d’asimmetria informativa, in altre parole, quando in pochi sanno e tutti gli altri ignorano. Conversazione Civile si propone di agire con il sorriso, in modo semplice e agevole, tuttavia rigoroso, attraverso la diffusione di conoscenza e consapevolezza. Chi partecipa trova spunti, risposte e chiarimenti per azioni concrete e vantaggiose per se e le persone a lui vicine. Attraverso una sintesi rigorosa, si arriva a capire in modo chiaro la situazione attuale. Le decisioni prese, in una precisa sequenza, stanno portando il paese ad un difficile epilogo di impoverimento e miseria. Scoprire questo “effetto domino”, permette di comprendere che si può agire per evitare e modificare questo esito finale e vivere invece in ricchezza e abbondanza. Esiste la possibilità reale e concreta di costruire un paese felice, rigoglioso e vitale.

mostra in corso: “Idea Family”
quando: fino al 23 aprile
Ingresso Libero – Tessera Arci necessaria
La mostra è ricavata dal servizio fotografico effettuato da Alessandra Ferrua, da un’idea di Alessandro Ozimo, co-fondatore di Rete Genitori Rainbow.
L’idea del servizio fotografico è nata alcuni anni fa ad Alessandro, ispirato dal cartellone pubblicitario dell’Ikea con lo slogan “Siamo aperti a tutte le famiglie” che raffigurava due ragazzi di spalle che si tengono per mano.
Ne ha parlato con l’amica fotografa Alessandra Ferrua e si sono detti “perché no?”, andiamo all’Ikea “dove tutto è consentito” e facciamo un lavoro fotografico sulle famiglie omogenitoriali. Con il coinvolgimento di due amici e della figlia di Alessandro nasce il servizio fotografico. Il servizio voleva essere una bella risposta alle farneticanti dichiarazioni di diversi esponenti politici di quei giorni, siamo convinti che una immagine valga più di mille parole:
Anche questa è Famiglia – L’amore non è un interruttore!
All’interno della mostra, il 7 aprile verrà presentato il libro “Io sono Alessandro” quale tributo all’impegno di Alessandro Ozimo per il riconoscimento dei diritti civili.

TESSERA ARCI SEMPRE NECESSARIA

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo