La sfilata degli Strambiccoli a None – Fotogallery

Strambiccoli_54Riceviamo una bella galleria fotografica riguardante un appuntamento che si è tenuto domenica scorsa a None, la festa degli Strambiccoli – immagini a cura di Claudio Bonifazio.
Lo strambiccolo è la nuova frontiera selle sfilate carnevalesche e si tratta di creare un carro allegorico che sia caratterizzato da un tema , un mascheramento, un abbellimento a scelta, deve essere ecologico, il movimento del veicolo deve avvenire esclusivamente attraverso l’ausilio della “Forza umana naturale”: a spinta, a pedali, a trazione ecc. ecc. e deve essere condotto da una persona o un gruppo di persone possibilmente mascherato e non si possono usare motori per il movimento del veicolo, inoltre è meglio se viene realizzato recuperando oggetti ormai in disuso, insomma si tratta di una “invension ch’a giro sensa cognission”.
Strambiccoli_108Ma non basta la fantasia, serve anche tanta competenza per creare strutture che reggano tutta la sfilata.
Organizzata in modo perfetto e con tanta buona volontà da parte dei ragazzi della Pro Loco di None, che ci hanno creduto nonostante il pessimo inizio di giornata, con freddo e pioggia, ma migliorato fino ad avere un sole splendente nel pomeriggio, con una grande cornice di pubblico.
La sfilata ha visto il successo del gruppo della “Banda del ciuchè di None” davanti al gruppo delle prime elementari di None ed agli “Hippie happy” di Volvera.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook