Iran da riscoprire, oltre la guerra, nell’incontro del 7 febbraio

iran-townScoprire nuovi paesi e tradizioni, magari anche molto lontane da noi: questo l’obiettivo dell’incontro organizzato per venerdì 7 febbraio dalla Comunità Cattolica di Base di Pinerolo, in collaborazione con l’associazione Viottoli, e che avrà per titolo “L’Iran non è soltanto nucleare…”.
Alberto Fierro, studente dell’Università di Torino, racconterà le proprie esperienze e quanto ha potuto osservare in un viaggio in Iran che ha compiuto con alcuni amici nel 2012: tradizioni, modi di vivere e folklore locale, alla ricerca di un nuovo sguardo verso una terra spesso conosciuta unicamente per fatti drammatici se non tragici legati alla politica.
La Comunità ha esteso l’invito per la serata anche alla giornalista italo iraniana Farian Sabahi, nota anche come docente universitaria e come autrice di numerosi saggi dedicati alla cultura del mondo islamico: la sua presenza non è ancora confermata, ma sicuramente darebbe ancora maggior lustro a questo evento all’insegna della curiosità tra popoli. L’incontro sarà aperto a tutti, ed avrà luogo nel salone dei laboratori di comunità della parrocchia di San Lazzaro a partire dalle 20.45.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook