In moto oltre le nuvole – 2a Edizione per le 2 ruote a Sestriere

MOTO OFF ROADDa comunicato: La seconda edizione del raduno off road “ In moto oltre le nuvole ”, tenutasi a Sestriere dal 4 al 6 luglio, è stata un autentico successo. L’evento, promosso ed organizzato dalla Over2000Riders, ha richiamato un centinaio di motocilisti provenienti da diverse regioni d’Italia in sella alle bicilindriche da deserto, ideali anche per affrontare le strade sterrate delle montagne olimpiche piemontesi. Oltre alle moto quest’anno c’è stata un’importante partecipazione: un altro centinaio di mezzi, auto e camion 4×4, preparati per affrontare il deserto ed i percorsi più impervi. Questo in virtù della sinergia instauratasi tra la Over2000riders e l’Overland Experience che ha scelto Sestriere quale base per l’annuale raduno in alta montagna. È stata l’occasione per distribuire ai partecipanti la nuova cartina, appena fresca di stampa, dedicata ai percorsi off road tra la Valle di Susa e la Val Chisone che fa parte del progetto Alpi Motor Resort ideato per la valorizzazione turistica degli itinerari sulle rotabili d’alta quota delle due valli. Una promozione fondamentale per un prodotto turistico pensato specificatamente per gli appassionati di motori, a due e quattro ruote, che vogliono trascorrere un periodo di soggiorno a contatto con la natura e nel rispetto dell’ambiente.

Il tutto grazie alla collaborazione tra il Comune di Sestriere, il Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, il Consorzio Forestale Alta Valle Susa e Turismo Torino e Provincia e la Federazione Motociclistica Italiana.

Per tre giornate, a parte quella di venerdì flagellata dalla pioggia, i partecipanti hanno potuto godere del panorama che si può ammirare lungo gli itinerari della rete di strade sterrate ex – militari attraverso valli, altipiani, borgate e alpeggi. Dalla strada dell’Assietta, le montagne del Seguret, il colle del Colomion, le Valli Argentera e di Thures, i Monti della Luna, il tutto nell’osservanza del Codice della Strada.

Inoltre quest’anno è stata tenuta a battesimo anche la Hard Bmw Gs Night una 12 ore motociclistica in notturna di 310 km lungo i percorsi sterrati della Valle di Susa con l’ausilio del GPS. Una “ciliegina sulla torta” a coronamento di una grande festa del fuoristrada inteso come risorsa turistica estiva per lo sviluppo dell’economia del territorio alpino.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo