In 340 di corsa per la Tagliarea di Bricherasio – Report e foto

Report ufficiale:
In 340 salgono sul suggestivo altipiano della Tagliarea di Bricherasio
Sempre attrattiva questa originale manifestazione podistica incastonata nel suggestivo altipiano della Tagliarea con una degna location nel parco dell’omonima Villa ben ordinata, piacevole e gradita a tutti con ben 340 iscritti ed appendice inconsueta per un buon numero di partecipanti ad apprezzare il qualitativo e quantitativo buffet apericena approntato all’interno della Villa dal ristorante Antica Lucerna .

La bella serata ha certamente favorito la partecipazione che, pur lievemente inferiore a quella del 2016, ha fatto segnare un numero di partecipanti di riguardo tenuto conto che adulti e giovani sportivi delle Valli Chisone e Germanasca erano impegnati nelle mini-olimpiadi valligiane di questo fine settimana. La piacevole e leggera ventilazione presente ha, in parte, mitigato la fatica di affrontare l’impegnativo tracciato immerso nella natura che ha messo alla prova la preparazione svolta dai singoli atleti. I dati statistici indicano ben 28 giovani sino a 15 anni di età presenti nelle corse promozionali , 6 tra i camminatori a far compagnia ai 129 adulti nonché 177 podisti ; tra questi la presenza di Gabriele un ragazzo autistico appartenente alla Onlus Asd Autismo e Sport che con il suo tutor Gerado ha chiuso la gara con un buon tempo alla media chilometro intorno ai 4’30”.

La corsa clou sui 6 chilometri ha visto la vittoria di Gianluca Ferrato (Atletica Pinerolo) che sin dai primi metri ha imposto un ritmo notevole ; al secondo posto Giraudo Luca (S.D. Baudenasca autore di una buona prestazione analoga a quella di Bonetto Fabio (Atletica Val Pellice) che si è classificato al terzo posto a spalla . Nella categoria femminile si è imposta con disinvoltura Bazzano Paola (Atletica Val Pellice) seguita da Biagi Ilaria (Base Running) e Serventi Manuela (Atletica Val Pellice) .

Meritano una citazione speciale i giovani che si sono cimentati con entusiasmo in questa manifestazione podistica :
Pogliotto Nicolò negli esordienti C (U.S. San Secondo) ; Meneghini Alessandro (Giò Rivera) e Avondet Katia (Atletica Val Pellice) per gli esordienti B; Pela Malvina e Marino Alessandro (Atletica Pinerolo) nella categoria Esordienti A. Ancora Ed Dandaoui Sara (Venturoli) e Rossi Paolo (libero) rispettivamente per Ragazze e Ragazzi. Galfione Camilla e Dossetto Chiara entrambe dell’Atletica Pinerolo tra le cadette.
Al termine delle varie gare come da tradizione ormai consolidata un ricco ed adeguato ristoro con distribuzione di consistenti pacchi gara.

Da segnalare il contenuto benefico della manifestazione che devolverà ad “Autismo e Sport” Onlus nonché all’altra Onlus O.R.U.A.M. la raccolta fondi delle podistiche promosse nel 2017 dall’Avis Bricherasio.

LA GALLERY

pineroloplay autospot facebook
Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook