Immondezza, film viaggio nei rifiuti d’Italia il 26 febbraio a Pinerolo

Da comunicato:
L’Associazione Culturale Direfarecosolidale, organizza una serie di incontri dedicati alla conservazione e difesa dell’ambiente, con particolare attenzione ad evitare gli sprechi e per l’adozione di nuovi stili di vita.
Il ciclo di incontri proseguirà nei mesi di marzo, aprile e maggio sui temi dell’economia circolare e la lotta agli sprechi e dei cambiamenti climatici. Sono previste le proiezioni di due film, presentati a Cinema Ambiente, sui rifiuti elettronici e sul ciclo dell’acqua.Il programma di Direfarecosolidale di quest’anno aderisce alla campagna “Chiudiamo la forbice” con il patrocinio ed il contributo del Comune di Pinerolo.
La salvaguardia del pianeta dipende anche da noi e dalle scelte che facciamo tutti i giorni, questa è il messaggio che cerchiamo di far comprendere con queste iniziative.

Il primo incontro si svolgerà il 26 febbraio con la proiezione del film IMMONDEZZA del regista Mimmo Calopresti. Sarà presente alla serata Roberto Cavallo, sceneggiatore e attore. Si tratta di un documentario che racconta l’iniziativa Keep Clean and Run #pulisci e corri, un viaggio nel Sud Italia tra bellezze e rifiuti.
Seguirà un dibattito sul ciclo dei rifiuti (raccolta, smaltimento e riuso).
Cinema Italia 26 febbraio ore 21:00.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook