Illustriamo le Foglie al Museo di Scienze di Pinerolo domenica 30/7

Da comunicato:
IllustriAMO le Foglie – LIVE PAINTING di ILLUSTRAZIONE su FOGLIA
ELISA BOERO ROL

Domenica 30 luglio, ore 15.30 – 18.00
Parco di Villa Prever

“Le ultime foglie d’autunno hanno resistito alla ruvidezza del tempo. Hanno atteso di lasciarsi andare tra le braccia del vento. Tutti i giorni le vedi li, impavide, parte di un organismo. E all’improvviso senti un certo cambiamento, un’elettricità nell’aria ed è giunto il momento; Un piccolo soffio e si lasciano andare. Loro decidono quando. E a noi non resta che ammirare questa completezza.” E. Boero Rol

Le illustrazioni su foglia nascono nel rispetto di questa visione. Con tutta la delicatezza e l’amore possibili, per cristallizzare nel tempo un pezzetto di Autunno.

La performance di pittura “dal vivo” su foglia vuole esplorare nuove forme di illustrazione, sperimentando attraverso la natura. La foglia verrà illustrata, dipinta in acrilico, laccata e incorniciata perché si conservi nel tempo.
Potrete incuriosirvi e seguire le fasi della pittura, chiacchierare di illustrazione, farci compagnia nella splendida cornice di Villa Prever e se la tecnica vi incanterà potrete prenotare la vostra foglia illustrata per un regalo speciale o dedicato, in edizione limitata.

ELISA BOERO ROL (Pinerolo, 1986):
Mi chiamo Elisa, la mia vita e’ il disegno. L’illustrazione. Questo basta. E’ necessità, stile di vita, ossigeno, libertà, fatica, fonte di sopravvivenza. Ma e’ prima di tutto Amore. Ed e’ anche Gioco. Non a caso ho studiato illustrazione per l’editoria infantile all’accademia Pictor, sotto lo sguardo vigile e prezioso di Cinzia Ghigliano (una delle maggiori fumettiste italiane). Non a caso. Perché credo che l’infanzia, cosi come la natura siano una porta verso l’infinito. Libere da ogni convenzione razionale. Il mio lavoro e’ dedicato a loro, ed e’ ispirato da loro. Ma e’ anche rivolto ad un pubblico adulto. Perché l’illustrazione sfonda le barriere del tempo. Così ogni volta che prendo in mano una matita penso che il mistero più grande sarebbe quello di riuscire a disegnare con gli occhi dell’infanzia. Sarebbe uno stato di grazia e leggerezza.
Se volete seguirmi e sostenere il mio lavoro, che e’ anche scambio, empatia e condivisione, mi trovate su Facebook e Instagram sotto il brand: Erol Illustrazioni
FB https://www.facebook.com/raccontidimmagini/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/erol_illustrations/

Vi aspettiamo numerosi!

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo