Il Carnevale di Pinerolo 2018 – Date e orari della sfilata, e non solo


ATTENZIONE: A CAUSA DELLE ABBONDANTI NEVICATE ED A SOVRAPPOSIZIONI CON ALTRI EVENTI DEL PINEROLESE, IL CARNEVALE DI PINEROLO 2018 E’ STATO ANNULLATO

Dopo qualche inizio burrascoso, finalmente il programma delle attività per il Carnevale di Pinerolo 2018 !
Si parte sabato 3 febbraio alle 16.30 per il tradizionale arrivo di Gianduja e Giacometta alla Stazione, dove incontreranno altre maschere locali; partirà da lì un piccolo corteo sino al Comune dove il sindaco Salvai consegnerà a Gianduja le chiavi della città; infine, un giro di festeggiamenti lungo il centro storico.

Giovedì 8 febbraio invece appuntamento per tutti i bimbi al Salone Murialdo di Via Regis: magie e giochi con il Mago Pongo, a partire dalle ore 16.00; bugie e panettone per tutti a cura di Proloco Pinerolo.

Momento al cinema invece martedì 13 febbraio, in collaborazione tra Comune di Pinerolo e Cinema Italia, con la proiezione del film “Pipì, Pupù, Rosmarina e il mistero delle note rapite”. Primo spettacolo alle 14.45, secondo alle 16.30.
Costo: 3.00 €
Merenda per i bambini presenti.

Domenica 25 ci sarà infine il centro del Carnevale vero e proprio: dalle 14.00 si raduneranno carri e maschere dei paesi vicini per una sfilata nel centro della città: quest’anno nessun “baccanale” previsto per la sera del sabato, ma nulla vieterà, secondo il Comune, ai vari locali pinerolesi di creare qualcosa per festeggiare la notte pre carnevalesca.

Per un assaggio, eccovi il link alla galleria di foto della scorsa edizione:
http://www.pineroloplay.it/carnevale-2017-pinerolo-report-foto/

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook