Il Carnevale 2018 a San Pietro Val Lemina – Foto e report dalla sfilata

Un ritorno alle origini per il Carnevale 2018 a San Pietro Val Lemina, che riprende la sfilata più diretta dei carri per il centro cittadino, partendo da Piazza Piemontesi nella metà pomeriggio.
Primo ritrovo dei gruppi con musica e stand mangerecci e per i più piccoli, con la ProLoco che ha messo a disposizione coriandoli e stelle filanti in abbondanza: prima di partire poi verso la via principale, viene accolta da bimbi e genitori la carrozza con Gianduja e le due Giacomette in aiuto, che lanciano caramelle ed aprono il corteo.
Davvero molto belli ed originali i carri presenti, anche se decurtati di alcune parti per permettere il passaggio nei posti più stretti; purtroppo non molti, giusto due, non so se per ragioni di sicurezza o altro; al tal proposito manca infatti per il primo anno anche il carro di San Pietro stessa, il quale però non credo sia mancato per problemi di regole da rispettare essendo sempre stato uno dei più semplici.
In ogni caso, si festeggia a dovere, superando gli eventuali regolamenti sopra citati e portando musica e balli improvvisati per le strade (e stima per l’uomo uovo, che troverete nella gallery).
Ma … anzi, lasciamo direttamente finire di parlare alle immagini ed allora eccovi le foto di questo primo pomeriggio di pieno sole del 2018!

La Gallery


LE FOTO UFFICIALI DAL SITO DELLA PROLOCO SPVLESE 😀
http://www.lemina.it/ARCHIVIO/2018/28-01-sfilata-dei-carri.html

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook