I mercatini di Natale 2015 al Castello di Miradolo

Mercatino di NataleDa comunicato: La Fondazione Cosso si prepara all’avvento del Natale proponendo una serie di attività che potranno arricchire la visita alla grande mostra Caravaggio e il suo tempo, inaugurata al Castello di Miradolo il 21 novembre. Un Mercatino di Natale e laboratori creativi permetteranno ai ragazzi e alle loro famiglie di trascorrere sereni momenti in attesa delle feste natalizie.

Sabato 5 dicembre- ore 15,30/17
Costo: 9 euro a partecipante
Bimbi al Castello…aspettando il Natale
Una divertente attività per i bambini e le loro famiglie per imparare a creare oggetti a tema natalizio.
Prenotazione obbligatoria entro il 3 dicembre.

6/7/8 dicembre – ore 10/18
12 e 13 dicembre – ore 10/18
Ingresso libero
Mercatino di Natale nella Serra
Tre giorni durante i quali sarà possibile acquistare fiori e piante tipiche del periodo invernale, manufatti a tema natalizio e dolci prelibatezze. La Serra Ottocentesca adiacente al Castello ospiterà l’evento in una calda atmosfera ricreata per l’occasione.

La visita al Castello di Miradolo potrà essere accompagnata dalla visita alla grande mostra Caravaggio e il suo tempo: accanto alla bellissima Maddalena Penitente di Caravaggio, della Galleria Doria Pamphilj di Roma, si sviluppa un’esposizione di oltre 40 opere provenienti da prestigiose istituzioni museali italiane e collezioni private internazionali; capolavori assoluti, molti dei quali mai esposti prima d’ora in Italia, che raccontano il genio di Caravaggio e il suo tempo.

8 dicembre – ore 16/18
Costo: 9 euro a partecipante
Visita guidata per famiglie e dolce merenda
Una divertente visita guidata della mostra Caravaggio e il suo tempo, pensata per i bambini e le loro famiglie, alla scoperta dell’arte di Michelangelo Merisi e dei maestri caravaggeschi. Analizzando insieme le opere più importanti il gruppo sarà in grado di approfondire il tema della mostra prima di una dolce merenda.
Prenotazione obbligatoria entro il 5 dicembre.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo