Grande risultato nelle qualificazioni ai Mondiali Curling 2020

World Qualification Event 2020 – © WCF / Tom Rowland

Da comunicato stampa:
Nelle gare di qualificazione ai Campionati del Mondo 2020
ROMEI E ZAPPONE STRAORDINARIE A LOHJA
Grandissimo risultato per le azzurre del curling Angela Romei, Veronica Zappone entrambe del 3S Luca Lovero, la torinese Elena Dami insieme alle cortinesi Stefania Costantini e Giulia Zardini Lacedelli.
Dopo il successo svedese di Helsinborg nei Campionati Europei di fine novembre con la qualificazione al gruppo A la formazione, guidata dal tecnico Ulrik Schmidt, ha affrontato con la massima determinazione le gare di Lohja, in Finlandia con l’obiettivo di ottenere uno dei due posti disponibili ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Prince George in Canada dal 14 al 22 marzo 2020.
A seguito del round robin che le ha viste superare ampiamente la qualificazione con un turno di anticipo, la fase finale le ha viste opposte alla Korea, dalla quale sono state sconfitte all’ultimo end. La determinazione ha consentito loro di superare la Turchia ed aprirsi così la strada per ottenere i primi punti necessari alla qualificazione olimpica che inizierà il percorso appunto in Canada il prossimo mese di marzo.
Una felice Veronica Zappone, al termine delle gare, ha dichiarato: “Sono senza parole. Noi siamo molto felici. Questo torneo è stato molto combattuto e siamo molto felici di tornare a casa con una vittoria. Sono davvero orgoglioso di come si è comportato il mio team. Oggi hanno giocato da campioni e sono davvero felice. Dobbiamo aumentare ancora il nostro livello e, naturalmente, l’obiettivo principale sarà quello di classificarsi il meglio possibile per i punti di qualificazione olimpici “.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook