Gli eventi più prossimi a Sestriere – Carnevale e non solo

sestriere genericTanti appuntamenti quelli che a partire da domani a Sestriere ci porteranno verso i festeggiamenti del Carnevale: vediamone la lista ufficiale:

Dal 27/02 al 04/03
WHITE TOUR LAND ROVER
Il Land Rover Experience Moving Space, la lounge itinerante del Winter Tour, fa tappa a Sestriere in via Louset e propone ai turisti un Test Drive da effettuare in loco sui veicoli della gamma Land Rover.


Venerdì 28 febbraio

GUSTO IN QUOTA A SESTRIERE
Gusto in Quota torna al Colle grazie alla sinergia tra Comune di Sestriere, Consorzio Sestriere e le Montagne Olimpiche, Turismo Torino e Provincia, e il Museo del Gusto. Venerdì 28 febbraio dalle 18.00 alle 19.00 presso l’ufficio del turismo di Sestriere sarà possibile degustare, in collaborazione con il Comune di Chiomonte, una selezione di vini di montagna derivati da vitigni autoctoni tra i quali il famoso “Avanà” inoltre grappe ed il prezioso e raro “Vino del ghiaccio- Ice wine”. Altrettanto interessante la collaborazione con il Comune di Condove e con i Produttori della rinomata “Toma di Condove” oggetto anche della annuale fiera della località Valsusina.

Sabato 1 marzo
CARNEVALE DI BORGATA CON FIACCOLATA E SPETTACOLO PIROTECNICO
Sabato 1° marzo dalle ore 22.00 il “Carnevale di Borgata” a Borgata Sestriere. L’appuntamento è davanti al Bar Ristorante Scuola Sci Borgata per assistere alla tradizionale Fiaccolata con spettacolo pirotecnico. A seguire, presso il Bar Ristorante Scuola di Sci Borgata, verrà offerto vin brûlé e bugie per tutti i partecipanti.

Sabato 1 e domenica 2 marzo
MERCATINI DI CARNEVALE
Tornano a Sestriere i coloratissimi Mercatini di Carnevale dove poter trovare tante idee per fare un regalo oppure acquistare qualcosa di originale. I mercatini saranno allestiti in piazza Fraiteve da mattina a sera.

Sabato 1 e domenica 2 marzo

SCI IN NOTTURNA SULLA PISTA OLIMPICA KANDAHAR G. A. AGNELLI
Per due serate di fila saranno accesi i riflettori sulla mitica pista Kandahar G. A. Agnelli Olimpica di Sestriere per sciare sotto le stelle nel weekend che precede il Carnevale.

Sabato 1 e domenica 2 marzo
BRAULIO VERTICAL TOUR
Torna a Sestriere il Bràulio Vertical Tour in programma sabato 1 e domenica 2 marzo. Oltre allo spettacolo del Contest, con alcuni tra i migliori specialisti mondiali di Slopestyle, degustazioni, prove tecniche di materiali e divertimento al Vertical Village aperto dalle 9.30 alle 16.30 ed allestito alla partenza sella seggiovia Cit Roc. Il Contest di freestyle si svolgerà domenica 2 alle ore 12.00.

Dall’1 al 3 marzo

WINTER TOUR FIAT
Il Tour invernale di Fiat approda a Sestriere in Piazzale Kandahar. Sarà possibile effettuare un test drive di Panda 4×4 e Freemont, tra dossi, gimcane e ostacoli di vario tipo insieme ad un pilota professionista che svelerà i segreti della guida off-road.

Domenica 2 marzo
IL FLASH MOB SULLA NEVE PIU’ ALTO D’ITALIA!
Il flash mob sulla neve più alto d’Italia va in scena domenica 2 marzo ai 2.035 metri d’altitudine del Colle del Sestriere. L’appuntamento è alle ore 14.30 presso il piazzale della Scuola Sci Sestriere. Tutte le info su Facebook a questo link Non mancate!

Lunedì 3 marzo

CARNEVALE 2014 AL COLLE DEL SESTRIERE
Il ritrovo è fissato alle ore 16.30 sulle piste da sci (in zona Scuola Sci Sestriere). Alle 16.45 inizierà la sfilata dei bambini in maschera accompagnati dai cani del Centro Sleddog di Sestriere con distribuzione di caramelle e Battaglia di coriandoli. La giornata si chiuderà con il Grande spettacolo di animazione e giocoleria, in programma dalle ore 17.00 presso la sala conferenze dell’ufficio del turismo in via Louset, seguito dalla Baby dance carnevalesca. Il tutto accompagnato da deliziose bugie e bibite per i partecipanti. Vi aspettiamo numerosi e… mascherati!

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook