Giovedì 8 proiezione del film Fuoristrada, per la Giornata contro omofobia e transfobia

fuoristrada locandinaIl Comitato Pinerolese Contro Omofobia e Transfobia e la Biblioteca Civica “Carlo Levi” di Torre Pellice, con il patrocinio di Città di Pinerolo e Comune di Torre Pellice, nell’ambito delle iniziative organizzate per la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia 2014 vi invitano alla proiezione del film: “Fuoristrada” di Elisa Amoruso. La proiezione si terrà giovedì 8 maggio alle ore 21.00 presso il Salone della Comunità Montana di Pinerolo (Piazza Terzo Alpini); l’ingresso è gratuito.
Pino/Beatrice è un meccanico, campione di rally, transessuale. Nel suo percorso di trasformazione incontra Marianna, una donna romena che fa da badante a sua madre, se ne innamora e decide di sposarla. Marianna lo accetta così com’è, con la sua diversità e fragilità e due anni fa riescono a sposarsi, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito e sia padre che madre per il figlio di Marianna, che è parte della loro famiglia. Fuoristrada è la storia di un amore che unisce una famiglia non convenzionale, in un Paese spesso troppo convenzionale.
Spiega la regista: “Ho avvertito la necessità di descrivere un viaggio all’interno del cambiamento della nostra società, alla scoperta di mutamenti del costume e alla riscoperta di valori innati. Mutati nella forma, solidi nella loro essenza. Ho seguito questa coppia unica nel quotidiano, ho tentato di descrivere i piccoli momenti autentici delle loro giornate, assieme alle grandi prove che questa forma d’amore – così sfuggente e concreta, così poco definibile eppure definita – ha attraversato e attraversa. Senza proclami, senza prese di posizione: l’amore sopra ogni cosa. L’amore avvolge una storia di esseri umani, in Italia, che compiono scelte importanti, che vanno “Fuoristrada”, che prendono rotte diverse, strade sconnesse, e si ricongiungono sullo stesso sentiero”.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo