Filodendro Argento nel Curling!

gara 1 Trentino SportingDa comunicato stampa: Il Campionato Assoluto di Claut termina con la medaglia d’argento per lo Sporting Pinerolo Filodendro guidato da Simone Gonin con Alessio Gonin, Marco Onnis, Fabio Ribotta e Fabio Cavallo. Una medaglia preziosa, ma con un po’ d’amaro in bocca per essere riusciti a mettere in difficoltà il Trentino Curling solo per uno scorcio di gara. E’ stata determinante la quarta mano dove i pinerolesi non hanno saputo sfruttare l’opportunità di conquistare tre punti sbagliando il tiro finale ed accontentandosi, pertanto, di due sassi a segno. La mano successiva alcuni errori strategici uniti a scarsa precisione ha condannato Sporting a subire 4 sassi. Inutile la rincorsa successiva e incontro finito con ritiro dopo l’ottavo end con il punteggio di 9 a 5.
Sicuramente l’analisi degli incontri stagionali è positiva ed il potenziale del team è in crescita.
Tutto diverso il risultato del 3S Luca Lovero( Veronica Zappone, Arianna Losano, Emanuela Cavallo e Angela Romei) che ha disputato la peggior finale della sua giovane storia. Dopo l’argento dello scorso anno ed i successi nei Campionati 2012.13 e 2013.14 il quarto posto del week end addirittura con la sconfitta nella finale per il terzo posto con le torinesi dei Draghi Torino.
Il titolo è stato conquistato con merito dal C.C. Tofane in una finale a senso unico con il Lago Santo di Cembra con il punteggio di 6 a 2.
La stagione termina con le gare friulane ed i tecnici societari insieme al consulente Bjorn Schroder sono al lavoro per programmare le attività della prossima stagione.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook