Fiera zootecnica 2017 a San Germano Chisone – Report e Fotogallery

Un rapido giro domenica presso la Fiera zootecnica 2017 di San Germano Chisone, coincidente con la più estesa fiera mercato autunnale, ci ha portato in un eventino piccolo ma curato, e premiato specialmente nella metà pomeriggio da un buon passaggio di pubblico. Lungo le diverse vie si sono trovati i diversi banchi, dedicati specialmente al mondo del bricolage, gastronomia e giardinaggio, collegando inoltre alcune piazzette a tema, ad esempio sulla salute e benessere, ed un’area show cooking con le realizzazioni artistico culinarie di Sara Granero Lemmo.
Nell’ampio campo sportivo coperto (che non conoscevo, e che non sarebbe davvero malvagio per un bel po’ di eventi) invece spazio per diversi banchi dal piccolo artigianato ai libri, con mostre d’arte e di fotografia. Ad animare poi musicalmente la giornata, le note dell’Abbady Jazz Band.
Si passeggia dunque sino alle 16 circa, quando i diversi capi di bestiame scendono e sfilano lungo le vie del paese, per poi ritornare ai vicini recinti, dove anche i più piccoli li hanno potuti vedere da vicino.
Che altro dire, la giornata è passata così tranquillamente, un ringraziamento doveroso credo vada fatto anche a tutti coloro che hanno dovuto gestire traffico di auto e parcheggi, che pochi e lungo il paese alto hanno fatto fare qualche gincana ai mezzi (ma inevitabile data forma ed aree strette del medesimo), per poi riuscire a dare spazio e passaggio a tutti, camper compresi. Sarebbe stato forse meglio però chiudere un pelo prima come orario dato il periodo novembrino, o magari risolvere il paio d’ore finale nelle strutture coperte e riscaldate (e pure più luminose), per evitare una rapida fuga di pubblico, che è arrivato così ad una strana concentrazione in massa dalle 15.30 alle 16.30, che detta così sa di orario di treno, ma è come sono andati i fatti. Vi lascio dunque con un po’ di immagini per chi si voglia ritrovare o per chi sia semplicemente curioso e voglia dare occhio alla fiera.

La Gallery

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook