Festa del 1° Maggio e non solo nel fine settimana dell’Arci Stranamore

trailSegue la programmazione di questa settimana presso l’Arci Stranamore di Pinerolo:

– giovedì 30 aprile:
Alessandra e Giancarlo vengono a presentarci la loro impresa negli Stati Uniti: L’APPALACHIAN TRAIL!
5 mesi per un percorso di 3500KM che parte dalla GEORGIA (USA) e arriva al MAINE (USA) attraversando 52 passi fino al monte KATADIN.
Alessandra e Giancarlo sono stati i primi italiani a percorrerlo tutto!
Durante la serata proietteremo integralmente il documentario “Il grande Trail” curato dai protagonisti di questa strepitosa avventura!
“Il nostro modo di viaggiare a volte è difficile, è faticoso e non ci sono le comodità di un albergo o resort, ma è low cost, e quando arrivi a casa e poggi lo zaino per terra butti via le scarpe consumate, guardi la persona che ti ha affiancato appoggiato nei momenti difficili e aiutato sempre, e ripensi a tutto quello che hai vissuto capisci che la felicità non devi cercarla tanto lontano da te.”
Alessandra e Giancarlo

– venerdì 01 maggio:
Festa del Primo Maggio
ore 13.00 grigliatona!
ore 15.30 spettacolo di burattini per i bimbi!
ore 16.30 musica live!
costo della grigliata: € 15,00 – bevande escluse

menù:
– carne grigliata di ottima qualità da produttore locale
– verdure grigliate
– insalata
– macedonia

ore 15.30 spettacolo di burattini per i bambini (di tutte le età!)
in collaborazione con l’Associazione Psicoeducativa APE Bee
a cura di Antonio Argenio, attore burattinaio

Il meraviglioso mondo di Farlocco è spettacolo di burattini ed animazione, durante il quale vengono ad incontrarsi la tradizione del teatro di figura e l’animazione, musicale e teatrale. L’alternanza tra i momenti teatrali ed i momenti di gioco e l’accompagnamento con musica suonata dal vivo rendono lo spettacolo particolarmente coinvolgente e trascinante per il pubblico, che, oltre a prendere parte attiva nelle storie narrate, si troverà ad interagire e a giocare con animatori del tutto particolari, i burattini. Le storie narrate raccontano dei temi del coraggio e della paura, dell’amore e dell’amicizia, del bene e del male in un modo semplice e diretto: Farlocco e i suoi amici burattini saranno protagonisti di mirabolanti avventure, accompagnando i bambini alla scoperta del loro mondo fantastico abitato da draghi e diavoli, principi e principesse, fatine e folletti. I giochi, invece, danno libero sfogo alla fantasia e alla creatività del bambino attraverso la capacità di immedesimazione e stimolano la conoscenza di sé attraverso l’espressione corporea.

ore 16.30 rock live con UNAESTHETIC!
si canta tutti insieme i grandi classici con i musicisti:

Andrea Littieri – Voce
Simone Galotti – Chitarra
Alessandro Bernardi – Chitarra
Alessandro Cornio – Basso, Seconde Voci
Alessandro Fili – Batteria

– venerdì 02 maggio:
La Libertad segun l@a Zapatistas!
Cena messicana di raccolta fondi per finanziare l’acquisto della strumentazione necessaria alla Clinica di Santa Cruz. La Junta del Buen Gobierno di Roberto Barrios ha espressamente richiesto un aiuto all’Associazione Tatawelo che da 10 anni opera nella zona importando e distribuendo, in Italia, il caffè delle cooperative autonome zapatiste.
per info e prenotazioni: 339 4935425

Menù:
Nachos con queso (nachos con formaggio cheddar)
Huaraches (tostadas di mais con fagioli neri)
Cochinita Pibil con arroz (dalla tradizione Maya: il maiale marinato in annatto e riso)
Pozole vegetariano (mais gigante e verdure)
Manjar Blanco (dolce al cucchiaio di cocco, cannella e limone)
Caffé Tatawelo
costo € 15,00 – bevande escluse

a seguire…
In un racconto intimo e privato alcune alunne ed alunni della Escuelita racconteranno la propria esperienza con parole, foto inedite, video e tanta emozione.

L’Escuelita ha permesso a persone di tutto il mondo di partecipare alla costruzione di un mondo che contiene tutti i mondi, di un mondo che non ha niente da vedere con un futuro ideale che si evince dai libri, ma che sta realizzandosi qui e ora, e l’esempio degli zapatisti è una potente arma per tornare ad accendere le capacità di immaginare un cambiamento radicale della società, così come un modello per le lotte in tutta Europa, in Italia e nei nostri territori.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo