Come fermare il consumo di suolo: dibattito a Pinerolo venerdì 3/11

3 novembre 2017, alle ore 21.00, al “Salone dei Cavalieri” in via Giolitti 2 Pinerolo
si terrà il dibattito FERMARE IL CONSUMO DI SUOLO E’ POSSIBILE!

Le associazioni riunite nel forum Salviamo il Paesaggio di Pinerolo invitano ad una ripresa della discussione pubblica sulla gestione urbanistica della città, in particolare sull’area cosiddetta del “TURCK, su cui si ipotizzano 400 nuove unità abitative e l’abbattimento del fabbricato storico, e sulla preparazione della variante generale all’ attuale Piano Regolatore .

Crediamo sia indispensabile, mentre si lavora al nuovo strumento urbanistico, attuare una moratoria alla costruzioni di nuove abitazioni nelle aree strategiche della città, per non privare di significato la variante stessa.

Occorre avere coraggio si può dire STOP al consumo di suolo.

E’ il coraggio che hanno avuto due sindache: Matilde Casa sindaca di Lauriano (TO) e Isabella Conti sindaca di San Lazzaro di Savena (BO), di cui sentiremo la testimonianza. E’ stato invitato anche l’ architetto Guido Montanari, ora vicesindaco di Torino.

In queste vicende riconosciamo una concreta azione politica a vantaggio della comunità e l’ l’adesione al principio dell’Art. 9 della Costituzione Italiana, dove si sancisce che la Repubblica Italiana “tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione”. Vorremmo proporle come ispirazione anche per la gestione dell’ assetto urbanistico della nostra città.
Assoc. Salviamo il Paesaggio Pinerolo

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook