Fascination of Plants Day 2019 al Castello di Miradolo

FASCINATION OF PLANTS DAY 2019

Castello di Miradolo – San Secondo di Pinerolo (To)
18 – 19 maggio 2019

La Fondazione Cosso aderisce al Fascination of Plants Day 2019 proponendo al Castello di Miradolo diverse attività legate alla promozione della conoscenza delle piante e dei grandi alberi, con un occhio particolarmente attento alla natura del Parco, in cui saranno coinvolti esperti del settore.

Sabato 18 maggio, alle 15.30 avrà luogo una conversazione con Daniele Pecollo, Dottore Forestale – Ambientale, sul tema “La salute e la cura corretta dei grandi alberi”, per imparare a conoscere i giganti verdi, comprendere i loro segnali e le modalità con cui la natura parla a chi si prende cura di lei, raccontando come si sente, cosa la rende vitale, di cosa ha bisogno per sopravvivere.
In occasione del Fascination of Plants Day 2019 l’attività è compresa nel biglietto di ingresso al Parco.
Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Domenica 19 maggio, alle 15.30 sarà proposto il percorso nel Parco “Passeggiata emozionale”
La natura si racconta a chi ha occhi, cuore e orecchie per percepirla in una camminata sensoriale ed emozionale per avvicinarsi alla natura con i 5 sensi e scoprire il giardino all’inglese, con l’accompagnamento di una guida botanica. La passeggiata è adatta a grandi e piccini.
In occasione del Fascination of Plants Day 2019 la passeggiata è compresa nel biglietto di ingresso al Parco.
Prenotazione obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it
Biglietto di ingresso al Parco: intero 10 euro, ridotto gruppi e convenzionati 8 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Passaporto culturale.

Domenica 19 maggio, dalle 12.30, la Fondazione Cosso propone a tutti i visitatori la possibilità di gustare un Pic Nic o un light lunch a tema floreale negli spazi del Parco e del Castello, con la collaborazione dell’Antica Pasticceria Castino di Pinerolo. Non è consentito il Pic Nic libero.
La prenotazione è obbligatoria allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it

Nelle sale del Castello di Miradolo prosegue fino al 14 luglio la mostra “Informale. Da Burri a Dubuffet, da Jorn a Fontana”, che ha raccolto, con la curatela di Francesco Poli, capolavori dell’arte informale che giungono da tutto il mondo: Giappone, America, Europa, con un affondo sulla scena artistica torinese, tra gli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento.
Biglietto di ingresso alla mostra: intero 12 euro, ridotto gruppi e convenzionati 10 euro, ridotto 6/14 anni 5 euro. Gratuito bambini fino a 6 anni, Abbonati Musei, Passaporto culturale. Speciali tariffe mostra+parco.
Visita guidata, ore 11: 6 euro a partecipante+ biglietto di ingresso alla mostra.
Prenotazione consigliata allo 0121 502761 prenotazioni@fondazionecosso.it.

Per maggiori informazioni
Biglietteria Castello di Miradolo
Tel. 0121. 502761 e-mail info@fondazionecosso.it

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook