Da comunicato stampa:
CURLING : ESORDIO INTERNAZIONALE A BADEN
Piste affollate al Palacurling pinerolese. Il Centro di eccellenza ha ospitato gli atleti di interesse nazionale in preparazione al Challenge di qualificazione olimpica in programma dal 5 al 12 Dicembre a Pilzen in Repubblica Ceca. A seguire gli atleti il tecnico svedese Soren Gram coadiuvato per il Team femminile da Violetta Caldart. A cavallo del week end il Team maschile con Joel Retornaz e Simone Gonin ( Sporting Pinerolo) insieme a Amos Mosaner e Sebastiano Arman( Aeronautica Militare) hanno partecipato al Torneo Internazionale di Baden in Svizzera perdendo tre incontri su quattro, ma utile per accelerare la preparazione sul ghiaccio in vista degli appuntamenti di maggior livello.
Nel team femminile insieme alle locali Veronica Zappone ed Arianna Losano è stata inserita la junior Angela Romei: una bella soddisfazione per l’atleta del 3S Sys-Tek a coronamento del suo impegno costante.
Martedì inizierà la trasferta in Canada con l’alfiere Joel Retornaz e per Fabio Ribotta, che insieme ai trentini Amos Mosaner, Andrea Pilzer e Daniele Ferrazza parteciperanno da due tornei del circuito Nord Americano.