Edizione autunnale per Mani Creative 2017 a Pinerolo l’8/10

Domenica 8 ottobre in piazza San Donato, a Pinerolo, torna in veste autunnale la seconda Edizione di Mani Creative, la manifestazione che accoglie i migliori creativi, designer e hobbisti del pinerolese e della provincia di Torino. Dopo il successo della prima edizione di giugno, più di 50 espositori scelti e selezionati dall’Associazione Maellum, proporranno i loro manufatti. Ceramica, legno, carta, tessuto, metallo…tanti davvero i materiali nuovi o riciclati che questi giovani artigiani e hobbisti utilizzano per dare vita a creazioni uniche ad originali. L’obiettivo dell’organizzazione, è quello di mantenere alta la qualità dell’offerta, dimostrando che anche in provincia si possano trovare manifestazioni di alto livello.
Durante la giornata, i visitatori saranno invitati a votare LA MANO PIU’ CREATIVA: l’espositore più votato dal pubblico guadagnerà la partecipazione gratuita all’edizione primaverile 2018, mentre al votante sorteggiato lo stesso vincitore offrirà un suo manufatto del valore di circa 30€!
Dal mattino fino al tardo pomeriggio l’Associazione Maellum offrirà Spettacoli di Arti Circensi e, al pomeriggio, per tutti gli Artisti di Strada dell’Associazione BACO (http://associazionebaco.blogspot.it/).intratterranno con spettacoli itineranti di mimo, clown e marionette.
Per il pranzo, la Macelleria L’ARGAL offrirà le sue specialità alla griglia e BELLAZIA ci farà gustare la vera piadina romagnola, il crescione e le crescentine.
Naturalmente non mancheranno i Laboratori Creativi COMPLETAMENTE GRATUITI: BARACCHE E PULCI (https://itit.facebook.com/rolettoBaraccheMercatinoUsato/) di Roletto darà l’opportunità di restaurare e recuperare in diverse modalità oggetti e mobili in legno (c’è laboratorio anche per bambini), mentre la Diaconia Valdese-Servizio Migranti Rifugiati sarà presente col suo laboratorio sartoriale ABITO QUI e il negozio SINGER di via Buniva insieme a VESTIRICICLO e a Francesca Saluzzo cureranno i laboratori di cucito creativo. Infine, anche in questa edizione, saranno ospitate due realtà attive sul territorio: il Canile di Bibiana (http://www.caniledibibiana.it/) e l’Associazione ADAMEVA (https://adam-eva.org/) saranno presenti ciascuno col proprio banchetto per raccontare il loro lavoro e naturalmente raccogliere sostegno per le loro attività.
Associazione Maellum
ViaSommeiller 22
Pinerolo
Contatti: manicreativepinerolo@gmail.com – Tel. 339 60 88 926

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook