Da domenica 15 riparte l’attività del Curling Pinerolo

Da comunicato stampa:
RISULTATI POSITIVI NELL’ULTIMO IMPEGNO IN CANADA.
DA DOMENICA A PINEROLO AL VIA L’ATTIVITA’ NAZIONALE

Consuntivo finale positivo per i Team Italia impegnati nella lunga trasferta nordamericana. La formazione azzurra maschile con Joel Retornaz, Simone Gonin, Amos Mosaner,Sebastiano Arman con l’inserimento da Alberto Pimpini e seguita dal tecnico svizzero Claudio Pescia e quella femminile con le portacolori del 3S Luca Lovero Veronica Zappone e Angela Romei con la torinese Elisa Dami e le cortinesi Stefania Costantini e Giulia Zardini seguita dal nuovo Direttore Tecnico il danese Ulrik Schmidt ha partecipato all’ultimo torneo in calendario al termine della lunga trasferta nord americana.
Il Trofeo “Stu Sells”, giocato ancora a Oakville nell’Ontario ha visto la partecipazione delle migliori formazioni a livello mondiale e si è dimostrato un ulteriore test in preparazione ai Campionati Europei di Helsinborg (Svezia) nel prossimo mese di metà novembre. Per la squadra maschile raggiunto l’obiettivo dei play off e nono posto finale davanti anche ai Campioni Olimpici degli Stati Uniti. Buone gare anche per la formazione femminile capace di superare il Giappone, quarta forza mondiale e costringere all’extra end le Campionesse olimpiche della Svizzera.
Soddisfatto il nuovo Direttore Tecnico Ulrik Schmidt “I ragazzi hanno giocato ottimamente superando le forti formazioni svizzere ed hanno lavorato bene con il loro tecnico Claudio Pescia. Con le ragazze ho lavorato molto e stanno rispondendo bene. Hanno battuto la squadra giapponese arrivata quarta agli ultimi Campionati del Mondo. Tutto sommato la trasferta è stata molto positiva”.
L’inizio delle gare a livello nazionale è prevista per il 15 settembre a Pinerolo con l’assegnazione dello scudetto tricolore del Campionato Mixed revocato a fine stagione alla formazione del Virtus Piemonte. In campo alle ore 11.00 il Sesto San Giovanni contro lo Sporting Pinerolo ed alle 15.00 il vincitore sfiderà in finale il Fireblock. Al vincitore il diritto di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo in programma a Aberdeen in Scozia.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo