Curling femminile: in Finlandia la Korea raggiunge il primo posto

Da comunicato stampa:
CURLING : LA KOREA VINCE IN FINLANDIA.
Il curling internazionale femminile ha fatto tappa nel week end sulle Isole Aland, in Finlandia, in un torneo internazionale valido per l’assegnazione del Trofeo PAF ed un ricco montepremi.
Il Team Italia rappresentato dal 50% dalle atlete locali Veronica Zappone e Arianna Losano ha vinto due gare della fase di qualificazione superando Giappone 3 per 8 a 4 e il team nazionale della Lituania per 7 a 3. Nei quarti di finale la Korea del Sud, poi vincitore del torneo, ha eliminato le azzurre con il punteggio di 9 a 2.
Si è trattato di un test importante in vista della definizione della squadra che parteciperà ai prossimi Campionati Europei a Saint Gallen in Svizzera e, ad inizio dicembre a Pilzen in Repubblica Ceca al Challenge di qualificazione olimpica.

Classifica finale:
1) Repubblica di Korea (EunJung Kim, Kyeong Ae, Seon Yeong, Yeong Mi)
2) Calgary ( Canada – Shennon Kleibring)
3) Svezia (Therese Whestman )
4) Giappone 1(Ayumi Ogasawara)
5) Italia ( Gaspari, Losano, Zappone, Costantini)
5) Giappone 3(Satsuki Fusjisawa)
5)Giappone 2(Chiaki Matsumura)
5) Finlandia (Oona Kauste)
Il prossimo week end sarà la formazione maschile ad essere impegnata a Champery. A livello nazionale il Palacurling Olimpico d’allenamento ospiterà il secondo turno dei Torneo Over 50 e le prime gare del Campionato Juniores. Le gare si disputeranno durante l’intero week end.

Buffa Vivaio SPOT

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook