Buffe fiabe e donne contro uomini al Teatro Blu il 10 e 11/07

Doppio appuntamento nel we con lo spettacolo per bambini e famiglie
“Le buffe fiabe animate” con la compagnia Magikabula e il sabato sera invece il recital “Donne, donne eterni dei” di e con Enrico Fasella e Luciano Caratto.

Venerdì 10 ore 20,30 5 euro
“Le buffe fiabe animate” con Magikabula/ Teatrali
Spettacolo teatrale comico e interattivo per tutti.

2 attori e 1 fiaba tutta sbagliata.
Cenerentola… anzi no Biancaneve aveva 2 fratelli. Erano fratelli? No, aveva 2 sorellastre e 1 matrigna che la trattavano sempre male. Ma no aveva i nani. 7. La matrigna va davanti allo specchio. Dai togliti, è più bella Biancaneve. Cooooosa? La matrigna chiama un messaggero per organizzare una festa. No, chiama un cacciatore: “uccidi Biancaneve e portami le unghie…uhm… i capelli… il cuore, fai il cuore e non se ne parla più!”. Biancaneve fa le pulizie, o scappa? Si, scappa e il cacciatore la vede e se ne innamora e così uccide un cinghiale, lupo, cerbiatto, orso, drago. Insomma, uccide qualcuno! Ora Biancaneve pulisce a casa dei nani, senza conoscerli! E canta! Arriva la fata, per fortuna, pronta ad esaudire 3 desideri. 1, non esageriamo, non era proprio un Genio. Ma no, arrivano i 7 nani. Si spaventano poi vivono tutti felici a casa. I nani tornano al lavoro e Biancaneve fa una torta di mele, ma deve far attenzione a non passare dal bosco… A rientrare prima di mezzanotte. Ecco: a non aprire a nessuno.
Perché?
Perché non si sa mai.
Suonano alla porta e Biancaneve apre la finestra. Prende la mela della strega. Nooooooooo!!!! Sviene.
Per caso passava di lì un Principe con una scarpetta in mano, ma vedendo Biancaneve, si innamora e le dà il bacio della salvezza.
La Bella Addormentata continua a dormire, invece Biancaneve si sveglia e corrono al castello in moto – o era un cavallo? – in monopattino. Dopo 6 gioni e qualche ora arrivano al castello. Ma si sposano?
Che confusione!
Aiutaci tu a riordinare la nostra seconda fiaba!
2 attori, 1 pubblico e 1 fiaba… Tutta giusta!

Cast: Alex Curina e Veronica Ronny Brunetti
Produzione: Associazione Culturale TeatrAli
Organizzazione: Teatro Blu

Sabato 11 ore 21,30 10 euro
“Donne, donne eterni dei” di e con Enrico Fasella e con Luciano Caratto

Un recital, un gioco tra gli attori ed il pubblico sui luoghi comuni che, simpaticamente, mostrano la forza del sesso femminile in relazione a quello maschile che si “difende” facendo comunella al bar dello Sport. Aforismi, dialoghi e battute sulla ” guerra dei sessi” che, fortunatamente, non avrà mai vincitori e vinti.

Info e prenotazioni al 3480430201 o via mail teatroblu.buriasco@gmail.com

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo