Andar di qua e di là – Ultimo Venerdì del Corelli 2019 tra opera e balletto

Da comunicato:
Venerdì 31 maggio 2019 ore 21.00, Circolo Sociale Pinerolo
ANDAR DI QUA E DI LÀ: L’ULTIMO INCONTRO DEI “VENERDÌ DEL CORELLI” TRA OPERA E BALLETTO

Con “ANDAR DI QUA E DI LÀ Cavalleria e Giara: fra Opera e Balletto” ecco l’ultimo incontro dei Venerdì del Corelli dedicato alla conoscenza dell’Opera, a cura di Claudio Fenoglio.

Venerdì 31 maggio 2019 ore 21.00 tornano i Venerdì del Corelli con l’ultimo appuntamento dell’anno dedicato alla conoscenza dell’Opera.
Sarà Claudio Fenoglio ad animare l’appuntamento intitolato “ANDAR DI QUA E DI LÀ Cavalleria e Giara: fra Opera e Balletto”. Un incontro incentrato su “Cavalleria Rusticana” e “La Giara” che metterà a “confronto” due generi diversi (opera e balletto) di due importanti autori italiani (Mascagni e Casella) ancora abbastanza sconosciuti ma decisivi per la Storia della Musica.
Un’occasione per vedere le caratteristiche principali dei due lavori e dei due compositori attraverso ascolti, chiacchiere, video ed esempi musicali al fine di sollecitare la curiosità verso i generi opera e balletto sempre troppo poco noti al grande pubblico. Il tutto nella forma leggera della conversazione informale ampiamente collaudata con i cicli di conferenze de “I Venerdì del Corelli”.

L’incontro non è rivolto solo a coloro che si recheranno al Teatro Regio per vedere uno o entrambi i titoli citati, bensì anche a coloro che desiderano approfondire il “dietro le quinte” del Teatro stesso e che spesso non è compreso fino in fondo. L’obiettivo sarà quello di indagare  “il mistero” dietro cui è celato questo tipo di produzione musicale e teatrale così ampia e completa. 

“ANDAR DI QUA E DI LÀ Cavalleria e Giara: fra Opera e Balletto” si svolgerà venerdì 31 maggio 2019 presso il Circolo Sociale in Via Duomo 1 a Pinerolo.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook