6 nuovi spettacoli al Teatro di Villar Perosa – Stagione 2018/2019

Una stagione teatrale di qualità, all’insegna del divertimento, quella che prenderà il via, sabato 10 novembre, al Cinema-teatro Una finestra sulle Valli di Villar Perosa. Allestito dal Circolo cinematografico Vertigo, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Villar Perosa, il cartellone, sotto la direzione artistica di Antonio Sarasso e Mario Nosengo, prevede infatti sei spettacoli (tutti con inizio alle ore 21.00), nelle serate di sabato, che spaziano dalla performance individuale alla commedia corale, senza dimenticare la teatralità dialettale.
Il primo appuntamento (10 novembre) è con DOVE VAI TUTA NUDA?, la nuova divertente commedia scritta e diretta da Marco Cavallaro e interpretata da Alberto Barbi, Fabio Mascagni, Maria Occhiogrosso, Antonio Sarasso, un gioco comico che si rifà al genere della pochade francese, con un pizzico di humour inglese ma in perfetto stile italiano. Porte che si aprono e si chiudono, dove tutti cercano di nascondere tutto, ritmi da lasciare lo spettatore senza fiato tra una risata e l’altra fanno di “Dove vai tutta nuda?” una irresistibile commedia che farà scoprire allo spettatore che a volte la “Casta”, il potere e il denaro non riescono sempre a salvarci da ciò che il destino ha in serbo per noi.
Il 15 dicembre, invece, con A CHRISTMAS MUSICAL, iberamente ispirato a “A Christmas Carol” di Charles Dickens, la compagnia teatrale A-team propone un mix di canzoni, coreografie e divertenti battute, il tutto immerso in una calda atmosfera natalizia. La storia è quella dell’egoista e avaro Scrooge che, dopo la visita dei tre Spiriti del Natale passato, presente e futuro, si ritroverà più buono e altruista, non più attaccato a tutto ciò che è materiale.
Il 12 gennaio 2019, direttamente da Colorado, andrà in scena l’ALESSANDRO BIANCHI LIVE, a dimostrazione di come un comico sia disposto a tutto pur di sorprendere e divertire: suonarsi le chiappe, scendere nei vuoti cosmici della mente di un fotomodello o calarsi violentemente nei panni di un vigile urbano fondamentalista, evocare traduttori sottopagati e comandanti di aerei a fine carriera. Ritratti estremi che regaleranno al pubblico un caleidoscopio di palpiti, emozioni brividi, sorprese.
Il 16 febbraio 2019, poi, sarà la volta di UNO SCONOSCIUTO CON MIA MOGLIE (protagonisti Renato Liprandi, Olga Manca e Riccardo Pellegrini, regia di Antonio Valleggi), in cui una giovane signora, insoddisfatta dalla sua vita coniugale, prende una dose eccessiva di sonnifero versando sbadatamente il restante flacone in una caraffa d’acqua, bevuta da uno sconosciuto rimasto con l’auto in panne e il cellulare scarico, entrato nella casa per chiedere aiuto…
Il 02 marzo 2019, invece, ancora sentimenti e risate con THAT’S AMORE, sul palco Ramona Gargano, Marco Cavallaro e Marco Maria Della Vecchia a portare risate e divertimento in uno spettacolo che non smette mai di essere vivace. La trama, ricca di gag, equivoci e battute che arricchiscono ogni istante delle due ore dello spettacolo, dà vita a una commedia leggera e ritmata, arricchita da canzoni cantate dal vivo. La conferma che anche un errore può essere provvidenziale se ridona speranza in tempi precari.
Chiusura all’insegna della lingua piemontese, il 06 aprile 2019, con LA VALADA DEL VIN BALARIN, commedia in due atti di Giusi Cornero, piena del sapere contadino, con personaggi impegnati a “pestare” ancora una volta insieme le uve di una piccola vigna. Da queste nasce il prodigioso “Vin Balarin” che mette le ali ai piedi, stimola i sensi, non ubriaca e che, forse, contiene in sé un piccolo segreto di felicità. Una bella e comica carrellata di personaggi che parte dai pratici e saggi contadini per finire con quelli dei nobili, pomposi e sovente desolatamente vuoti.
L’abbonamento ai sei spettacoli costa euro 60,00. Biglietto singolo intero euro 15,00, ridotto euro 13,00. Per lo spettacolo del 12 gennaio 2019 i biglietti saranno: euro 20,00 intero ed euro 15,00 ridotto. Prenotazioni: L’Oasi Gelateria – Via Nazionale, 43 – Tel. 393 95.49.073. Apertura biglietteria Cinema-teatro: venerdì ore 21 – sabato ore 21 – domenica ore 18:30. Info@circolovertigo.it – 338.3438341.

Copia di lavanderia fiorella LOGO nuovo
pineroloplay autospot facebook