Da comunicato: Nel mese di luglio avrà luogo il terzo appuntamento della Rassegna “Castelli e Dimore Storiche” promossa da Turismo Torino e Provincia; ogni ultima domenica del mese, da maggio a settembre, i visitatori avranno la possibilità di accedere al Castello di Miradolo e prendere parte ad attività loro dedicate per l’occasione.
Domenica 26 luglio l’iniziativa proposta è una visita guidata sul tema “Itinerario esotico in un parco all’inglese” che avrà luogo alle ore 11 e alle ore 16.
Durante la visita sarà presentata la storia del Castello e del Parco di Miradolo con un approfondimento sulle caratteristiche del parco all’inglese e sulla messa a dimora tra la fine del 1700 e la metà del 1800 di alberi autoctoni ed esotici. Si parlerà in particolare della scoperta di nuove specie botaniche a seguito delle spedizioni geografiche ottocentesche soffermandosi, nel Parco, ad osservare e conoscere gli esemplari di Ginkgo Biloba, Taxodium distichum, Ippocastano, Quercia americana, Camelia, Acero giapponese, Liriodendro, Sequoia e Bamboo gigante.
Visita guidata a tema: “Itinerario esotico in un parco all’inglese”
Domenica 26 luglio, ore 11 e ore 16
Durata 1,5 H
Costo 6 euro a persona
Prenotazione obbligatoria al numero 0121.502761 oppure scrivendo a info@fondazionecosso.it
Orario di apertura del Castello: 10,00/19,00